03/01/10

Ariete



ARIETE
(21 marzo - 19 aprile)
un cocktail tra cocco di mamma e il teppistello del branco
.......................................................................................

Mestiere dei sogni: il consulente sessuale
     Frase chiave: "Ehi tu, dici a me?"
                   Parte del corpo: la testa, perennemente contusa
                                                    per le frequenti zuccate

L'Ariete, il primo segno dello zodiaco, risiede nella Casa dell'Ego. 
I libri di astrologia lo descrivono come un tipo affascinante, entusiasta, un leader nato, che affronta la vita con alegria e con incontenibile "joie de vivre". 
La verità è che assomiglia a un bulletto di due anni, concentrato solo su se stesso e con un ego grande come il Texas.
L'Ariete tipico attraversa la vita a tutta birra sfidando chiunque trovi sulla sua strada.
La cosa peggiore che potete fargli è ignorarlo, esattamente come ignoreresti un poppante urlante che fa i capricci e cerca la vostra attenzione, ma che ha solo bisogno di fare la nanna.

L'Ariete è reattivo e irragionevole. 
Non pensa prima di agire, e trae le conclusioni più assurde senza aver preso in considerazione i fatti negando la realtà che lo circonda. 

Essere nato senza il gene dell'umiltà lo priva della capacità di ammettere i propri errori. Se riuscirete a dimostrargli che ha torto, ancora una volta reagirà come un bambino. Vi risponderà: "Chi lo dice sa di esserlo" e se ne andrà con una scrollata di spalle.

SE SIETE INNAMORATE DI UN UOMO ARIETE

Appassionato, idealista e sentimentale, l'uomo Ariete è per metà un eroe, per metà un bambino, indipendentemente dall'età. Finchè è innamorato di voi, è fedele, sexy e pronto a coprirvi di attenzioni. 

Ma fatte attenzione: se sentite le ginocchia che vi tremano, accertatevi che ci sia nei paraggi un divano sul quale svenire, perchè nel momento in cui cadrete ai suoi piedi, il vostro Romeo sarà già lontano, alla ricerca di una nuova donna da sedurre.
Gli uomini dell'Ariete sono innamorati dell'amore. Sono attrati dal romanticismo e dal brivido della caccia, non certo dal vostro seducente sorriso. I maschi dell'Ariete sono di due tipi: 

audaci, eccesivi e sempre pronti all'azione
oppure timidi, tranquilli, e sempre pronti all'azione

Non lasciatevi ingannare dai timidi. Possono arrossire ed esitare, ma dietro a quella faccia d'angelo, il loro cervello cerca alacramente la tattica migliore per trascinarvi a letto a tempo record.

Che sia timido e disinvolto, nel rapporto coi soldi non conosce mezze misure: in entrambi i casi ha le mani bucate e la paranoia di morire di fame. Imparate a cucirvi i vestiti da sole e coltivare le verdure nell'orto, mentre lui mette in atto l'ultimo piano che ha studiato per fare i soldi

Se il vostro Ariete è spendaccione, la cosa migliore è che vi troviate un secondo lavoro per tenere a bada i creditori e per assicurarvi un tetto sulla testa.

Il signor Ariete comunica attraverso scoppi di collera. E' capacissimo di fracassare il servizio buono e di tempestare il muro di pugni, per poi cercare di fare sesso con voi. Sarà sinceramente sorpreso quando vi vedrà resistere alle sue avances focose mentre tentate di raccattare con la paletta gli ultimi frammenti di cristallo.

SE SIETE INNAMORATI DI UNA DONNA ARIETE

E' indipendente, le piace divertirsi ed è onesta. 
Non cerca di fare la furba e non si scandalizza facilmente.
E' in grado di pulire la casa, far quadrare il bilancio e rimettere a posto i pezzi di un sogno infranto con un "aplomb" inimitabile. Ama il romanticismo, i sentimenti e gli uomini coraggiosi. 

Il suo ardore non si affievolisce con gli anni. Ma non esaltatevi, amici. Prima di lanciarvi anche voi nella mischia di uomini che si agitano e che si accapigliano davanti a lei, osservate la scena. Stanno tutti cercando l'uscita più vicina.

L'Ariete Donna non è interessata alla conversazione a meno che non cominci con "io" e non finisca con "me". Chiedetele com'è  stata la sua giornata e preparatevi ad ascoltare il resoconto nei minimi detagli.

E' talmente affascinata da se stessa da dare per scontato che anche voi lo siate.
Annunciatele che avete appena vinto al Lotto e la sentirete commentare: "Carino, ma mi sono appena rotta un'unghia!"

E' impaziente e critica. Intraprende e abbandona tanti progetti, ma il suo unico obbiettivo è quello di essere sempre in cima alla classifica. Ambisce al potere, a una buona posizione e a un sacco di quattrini.

Se volete essere trattati da uomini, sposate una donna di qualunque altro segno.
Invece se volete qualcuno che vi dica come vestirvi, cosa mangiare e cosa pensare, per di più ricordandovi che lei è più veloce, più brava e più in gamba di voi, avete trovato la vostra ragazza.

Come l'uomo Leone, la donna Ariete è un vero e proprio mito, sì, però unicamente nella sua immaginazione.

PICCOLI TRUCCHI D'EMERGENZA:
  • L'Ariete ha bisogno di molte attenzioni e di continue conferme
  • Ricordate che il suo Ego è fragile quanto quello di un neonato e comportatevi di conseguenza 
  • Usare la psicologia del contrario è la chiave per ottenere quello che volete
  • L'esercizio fisico calma un carattere focoso
  • Disinnescateli ignorandoli o assecondandoli

Nessun commento:

Posta un commento