04/01/10

Acquario



ACQUARIO
(20 gennaio - 18 febbraio)
Mamma era una spia, papà uno psicopatico
..........................................................

Mestiere dei sogni: Capo dei Cyborg
Frase chiave: "Resistere è inutile"

Parte del corpo: le caviglie, perennemente slogate per il continuo girare sui tacchi e uscire di scena.

L'Acquario, undicesimo segno dello zodiaco, vive nella Casa dell'Amicizia, dell'Inteletto e dell'Idealismo. L'astrologia buonista lo descrive come un idealista determinato e originale, che tratta tutti allo stesso modo.

La verità è che ci troviamo di fronte a un eccentrico sputa sentenze che propone ideologie stravaganti a chiunque riesca a incastrare.

Dopo lo Scorpione, l'Acquario entra ed esce dalle case di cura psichiatriche più di qualunque altro segno. L'espressione "Disordine della Personalità"è stata appositamente coniata per descrivere i suoi disturbi mentali.

L'Acquario è distaccato e poco passionale. Ha paura di lasciarsi andare perchè teme che un'indagine più approfondita riveli i suoi dubbi.

L'Acquario insegue il futuro e non vive il presente.
Essere nato senza il gene dell'autoanalisi ha creato in lui uno scisma: esprime giudizi profondi sugli altri, ma non riesce a capire se stesso. Provate a contraddire la sua versione della verità, e rischierete di non vederlo mai più. Dimostrategli che è accecato dalle sue illusione come tutti, e lo vedrete crollare come un castello di carte.

SE SIETE INNAMORATE DI UN UOMO ACQUARIO

L'uomo Acquario è un pensatore innovativo, che immagina un futuro meraviglioso e di solito trova il sistema per realizzarlo. 

Il suo lato deliziosamente spontaneo ama le passeggiate non programmate che portano verso luoghi remoti. Mentre quello rispettabile e pratico fa di lui una persona fidata e stabile. E' un lettore appassionato, si preoccupa dell'ambiente, e può essere al tempo stesso il vostro migliore amico e un amante non convenzionale.

Avete l'impressione che un romantico alito di aria fresca venga verso di voi? Il rantolo che sentite nel sottobosco appartiene a un incrocio tra il dottor Stranamore e Frankestein.

Al suo meglio l'Acquario è un individuo eccentrico, capriccioso e irritabile, che vive in un mondo tutto suo, ma è fondamentalmente inoffensivo. Al peggio è un mostro spietato, freddamente abietto, che vi sottoporrà a infinite torture mentali e vi osserverà crollare con il distacco emotivo di uno psicopatico.

Un Acquario ha deliri di onnipotenza che farebbero impallidire un Leone. Pensa di essere il salvatore del mondo, che il mondo lo voglia o no e crecherà di imporre il cambiamento a chiunque lo circondi.

L'Acquario non sembra nè egoista nè autoritario, ma è solo perchè lo vedete meno di quanto potreste vedere un Saggittario che fa il rappresentante. Non lascerà la sua casa fisicamente, dal momento che i suoi viaggi sono tutti mentali, ma passerà gran parte del suo tempo in garage o in cantina ad armeggiare con la sua ultima invenzione cercando di mettersi in contatto con gli alieni o di telefonare all'FBI per offrire i suoi servizi da spia.

E' un segno dalla qualità Fissa e, come i suoi cugini Leone, Toro e Scorpione, non è capace di collaborare. E' ostinato, tenace e bisognoso d'attenzioni come loro, ma è anche abilissimo nei giochi mentali.

E' irrequieto. La maggior parte degli Acquari ha un ghigno nervoso che la gente scambia per un sorriso sghembo. La sua personalità elettrica lo rende il re dei giudizi affrettati, delle dichiarazioni interminabili e delle lunghe risposte a domande che voi non avete mai posto. In certi giorni particolarmente funesti i cani ululano e i gatti soffiano al suo passaggio.

Potrebbe abusare di sostanze stupefacenti. Non per crearsi un mondo di illusioni, come farebbe un Pesci, ma per calmarsi abbastanza da riuscire a mantenere un lavoro. La quantità che ne riesce a sopportare restando lucido manderebbe in coma qualunque altro segno.

E' paranoico. Tiene sempre le tende chiuse, la TV sintonizzata sulla CNN, e la segreteria telefonica inserita. Si aspetta che gli riferiate qualunque stranezza vi sia capitato di notare dal droghiere o in ufficio, e questa entrerà immediatamente a far parte dei suoi scenari apocalittici.

Gli piace andare in giro per casa nudo come se fosse pronto per portarvi a letto, ma non illudetevi: preferisce leggere un buon libro. 

Lunico modo per attirarlo tra le vostre braccia è fare leva sul suo lato perverso. Più strane siete, più cose strane fate, più gli piacete. Fare finta che quella fibbia d'argento che avete addosso sia in realtà un'arma atomica miniaturizzata, pronta a esplodere nel momento stesso in cui raggiungete il culmine del piacere, lo metterà in uno stato di frenesia sessuale. 

Legategliela in vita, dicendogli che ora è una macchina del sesso, e preparatevi a passare una notte di molteplici piaceri. Che il vostro sia un genio eccentrico o un anarchico sarcastico, la vita con l'uomo Acquario è la cavalcata più selvaggia che possiate fare su tutto il pianeta Terra.

SE SIETE INNAMORATI DI UNA DONNA ACQUARIO

E' uno spirito libero eternamente curioso e sempre amichevole. 
La donna Acquario vi incanta con il suo fascino magnetico e cerca un uomo romantico e intellettuale. Non è nè possessiva nè gelosa ed è convinta che l'amore cominci con l'amicizia. E' un'individualista che marcia al suono dei suoi tamburi personali. 

E' meglio che prima del matrimonio capiate se si tratta del ritmo di un'orchestra jazz o di un tamtam che rimbomba mentre vi sta legando vicino a un formicaio. 
La buona notizia è che è una delle persone più simpatiche dello Zodiaco. 
La cattiva notizia è che fa solo quello che le fa piacere. 

La donna Acquario è ribelle, caparbia, ostinata e indipendente. Quando è arrabbiata può comportarsi in modo aggressivo e infantile. Può puntare i piedi, sbattervi fuori di casa o devastarla quando è in preda a un attacco di collera. 

Tuttavia, è raro che perda il controllo, mentre è probabile che vi provochi a tal punto da farlo perdere a voi. Come tutti i segni d'Aria si annoia facilmente e adora rimescolare il calderone soprattutto se pensa che questo vi faccia arrabbiare. 

E' così imprevedibile che quando ve ne andate e la salutate, non sapete chi, o cosa, troverete al vostro ritorno. La sua personalità è una combinazione tra un elettroshock e l'individualismo più sfrenato. 

La femmina Acquario adora i pettegolezzi almeno quanto suo cugino Gemelli. La sua curiosità la spinge a frugare tra le notizie più disgustose per terrorizzarvi con la sua risata da pazza. Vi tiene svegli tutta la notte a parlare degli argomenti più stupidi: il suo forte è capire come si formano i granelli di polvere. 

Più strani siete e più possibilità avete di sedurla. Ditele che state conducendo delle ricerche sui riti sessuali dei vampiri e vi dirà che è in contatto con lo spirito di Bela Lugosi che le sta insegnando nuove posizioni del Kamasutra. 

Fate finta di essere un alieno fanatico del sesso, appena sbarcato da Alcione, e si avvolgerà con le luci dell'albero di Natale prima di buttarsi ai vostri piedi. 

Tuttavia, a meno che voi non siate un Ariete fornito di un'immaginazione sterminata o uno Scorpione che può fare appello alla sua perversione, vi troverete in breve una compagna annoiata che preferisce leggere libri sul sesso piuttosto che farlo. Ma non confondete la noia con la frigidità. 

Alla donna Acquario non piace mostrare i suoi sentimenti, quindi, se siete come il Leone che ha bisogno dell'adorazione continua o se siete emotivi come i segni d'Acqua, abituatevi a essere travolti da una tromba d'aria. L'Acquario vi devasterà dicendovi che siete troppo stupidi e che non può perdere tempo con voi. 

La signora Acquario è assetata di denaro. Anche se non è assolutamente prevedibile come il Capricorno che vi controlla la dichiarazione dei redditi.


PICCOLI TRUCCHI D'EMERGENZA


  • L'Acquario ha bisogno di molto spazio
  • Fare beneficienza lo aiuta a sviluppare il suo senso di compassione
  • Otterete quello che volete con argomentazioni oneste, razionali e pratiche
  • Ama i regali inaspettati e insoliti
  • Disinnescatelo dicendogli che avete appena visto un disco volante

1 commento:

  1. Ma hai avuto una brutta esperienza con qualche acquario? Cmq dai divertente ahah

    RispondiElimina