04/01/10

Gemelli



GEMELLI
(21 maggio - 20 giugno)
Fatti coraggio, fatteli tutti!
...................................................

Mestiere dei sogni: il giornalista scandalistico
Frase chiave: "Perchè si?"
Parte del corpo: le dita. Spesso rotte dopo essere state agitate davanti alle facce altrui

Il Gemelli è il terzo segno dello Zodiaco e vive nella Casa della Comunicazione e dei Viaggi brevi. Per l'astrologia convenzionale i Gemelli sono degli ammagliatori vesatili e intelligenti, e degli instancabili animali sociali. La verità è che avere a che fare con un Gemelli è come essere ospiti fissi per il tè dal Capellaio Matto.

Una regola ferrea è di non confondere la dualità dei Gemelli con la natura duale dei Pesci. I Pesci nuotano l'uno contro l'altro, e questo li rende peggiori nemici di se stessi. I Gemelli sono sempre fianco a fianco, si istigano a vicenda per farvi affogare. 

Non sono intelletuali, ma scaltri, non sono filosofi, ma truffatori dalla parlantina sciolta. L'idea che ha un Gemelli del successo è quella di essere sulle liste degli invitati degli eventi più importanti. 

Adora aggiarsi per cocktail party, buttando lì, di tanto in tanto, qualche nome di vip come se li conoscesse davvero. Ditegli che andate dal parrucchiere di Paul McCartney e vi sarete assicurati un posto a tavola al suo fianco.
Il Gemelli è caparbio, ma non indipendente. E' superficiale. Cerca la libertà, ma una libertà adolescenziale. E' troppo occupato a ribellarsi per fermarsi ad ascoltare un altro punto di vista. 

Essendo nato senza il gene del giudizio obiettivo è assolutamente privo della capacità di considerare fondata qualunque opinione che non sia la sua. 
Mettetevi a disutere con uno di loro e subirete un interrogatorio che farebbe crollare anche una spia incallita. Se riuscirete a spuntarla, vi sentirete semplicemente dire: "E' esattamente quello che stavo cercando di dirti".

SE SIETE INNAMORATE DI UN UOMO GEMELLI

E' semplicemente irresistibile.
L'uomo Gemelli è laureato in corteggiamento, è un autentico specialista: romantico, ama il divertimento, è indipendente e scaltro. E' in grado di prepararvi una cena esotica. Poi di ballare con voi sotto le stelle, indicandovi i nomi di tutte le costellazioni e raccontandovi la sua versione poeticizzata di tutti i miti.

Aspettate a spedire le partecipazioni di nozze.
Mentre voi state già compilando la lista degli invitati, si ritirerà in cucina con la scusa di prendervi un bicchiere di vino bianco, e una volta lì comincerà a organizzarsi il fine settimana, telefonando ad altre sventurate signorine. 

L'unica cosa che interessa veramente a questo pettegolo, dongiovanni, festaiolo è aggiungere il vostro numero di telefono e la vostra taglia di regiseno alla sua interminabile lista di vittime.
Sappiate che tutti i Gemelli provano sempre un'attrazione fatale per un bel faccino. Esistono anche Gemelli fedeli, ma sono rari come un Sagittario timido.
Adora massacrare le pesone: vi chiamerà balena in pubblico e schioccherà le dita per segnalarvi che il suo bicchiere è vuoto. E' uno sfacciato arrampicatore sociale, freddo e calcolatore, e se sente puzza di soldi vi chiederà la mano la prima volta che scite a cena. 

Come marito è ambivalente. Se pensate che amarsi significhi passare più tempo possibile insime, alternarsi in cucina, condividere i pasti e guardare la tv con lui, è meglio che vi cerchiate un Cancro pantofolaio o una tranquilla Vergine e facciate fare fagotto a questo segugio arrapato. 

Oppure potete sempre guardare il lato buono della medaglia, passerete metà della vostra vita in preda a crisi di nervi, ma sicuramente non vi annoierete mai.

SE SIETE INNAMORATI DI UNA DONNA GEMELLI

La donna Gemelli è una boccata d'aria fresca. Ha un'animo generoso e conosce tanta gente. Il suo uomo ideale è originale, impegnato e non cerca in nessun modo di soffocarla. E' spiritosa, le piace divertirsi ed è curiosa. E' in grado di destreggiarsi tra la casa, la carriera, la famiglia e i suoi numerosi hobby. 
Prima di decidere che questo turbine di donna fa per voi, sappiate che i suoi numerosi hobby sono gli altri uomini.
La donna dei Gemelli è la versione femminile in abito di raso del mascalzone hollywoodiano. Deve temere soprattutto se stessa quando è attratta da uomini superficial da cui, alla fine, si fa usare. La sua natura doppia la rende capace di inseguire per sempre un ideale con la fantasia e di andare alla ricerca di una figura paterna nella realtà. 

Naturalmente la donna Gemelli è decisamente più stabile e meno bambolona, ma è anche lei una donna piena di interessi, che dipendono tutti dal suo umore del momento e da chi o da cosa ha deciso di portarsi a casa per innamorarsene provvisoriamete.
Adora i pettegolezzi e le sue abilità di detective sono eccezionali. In effetti potrebbe essere un ottimo investigatore privato o una spia, se non fosse per un unico difetto: spesso non riesce a resistere alla tentazione di condividere con gli altri i pettegolezzi più succulenti di cui è a conoscenza, sprattutto se il confronto serve a metterla in buona luce.
La donna Gemelli vive per raddrizzare il mondo. Anche voi sarete una sua vittima. Non illudetevi quando all'inizio del vostro rapporto vi soffocherà con amore e devozione. Durerà poco. 

La vostra partner ha un solo obiettivo: tirare fuori il meglio di voi. Vi lancrà addosso con la forza di un uragano libri, seminari, consigli ed esempi tratti dalla sua esperienza personale. Vi troverà un lavoro, un analista e una clinica, e si aspetterà un rapporto quotidiano dei vostri progressi.

PICCOLI TUCCHI D'EMERGENZA
  • I Gemelli hanno bisogno di comunicare
  • Per capirli dovete ascoltarli
  • Calmate i loro cattivi umori con una notte di bagordi
  • Elogiate le loro idee
  • Metteteli fuori combattimento comportandovi come se voi sapeste qualcosa che loro non sanno




3 commenti:

  1. Viviana ha detto...

    Veramente bella e particolare questa tua ricerca,molto veritiera e molto originale, complimenti vivissimi.
    Che bello e che soddisfazione leggere questa ricerca da una ragazza dell'ariete, ma voi siete donne forti di carattere e determinate.
    Nella mia vita ho avuto una sola relazione con un'uomo dei gemelli, insomma relazione per modo di dere, una storia durata piu' o meno 3 anni di tormento,esasperazione, destabilizzazione, annullamento di me stessa, umiliazioni, liti, discorsi che alla fine non sai piu' che senso hanno, insomma diventi mezza cretina, tradimenti continui e spudorati,ripetuti direi avvolte punte di dialogo che assume la cattiveria, ignoranza e malvagita', ti giuro che ho avuto altri rapporti con altri uomini di altri segni, ma quanto ho sofferto e patito con un uomo gemelli con nessun'altro, e soprattutto non mi era mai capitata una cosi' terribile!
    I gemelli promettono ma non mantengono, sai perche'? Perche' stanno gia' pensando a modificare e dirti altre cose, che se le esamini bene non hanno senso e sopratutto non sono veritiere..F A L S I E I P O C R I T I.
    Io desidero solo dire a tutte le donne che sono in ascolto di fuggire alla grande subito!
    Prima che i signori gemelli creino danni dolorosi e avvolte COME NEL MIO CASO IRRIPARABILI E indelebili!

    Il problema base di questi "ometti" e' che appena li conosci sono terribilmente affascinanti, sexy, intelligenti, non conoscono tabu', aperti di mente e molto loquaci, ti fanno vedere un mondo artificiale bellissimo, ma sopratutto vedere quello che tu e ripeto TU, DESIDERI!
    FUGGITE ALLA GRANDE PER EVITARE QUALCOSA CHE, ALTRIIMENTI, VI FARA' SOFFRIRE IN UN MODO INDICIBILE! (in tutti i sensi, ma sopratutto mentalmente, portandovi anche conseguenze,sommative, psicologiche e fisiche.

    Io dopo questa esperienza con un'"uomo" gemelli ancora non mi sono ripresa , ho maturato dentro di me, non vendetta, ma la voglia di prendere per il culo questo genere di uomini.
    Infatti adesso , solo per mio gusto, e per sentirmi meglio, mi presento a loro bella, sorridente, sexy, disponibile, simpatica, estroversa, cretina!
    Mi faccio invitare a cena, bevute in discoteca e entrate gratis, qualche regalino non guasta mai, qualche soldino pure, e poi....

    LI MANDO A CAGARE!


    ciao! sei bellissima e...

    scusami...

    un'abbraccio forte da VIVIANA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei davvero una grande!!!!!!!!! pensa che io ho avuto la malaugurata sventura di imbattermi in un gemelli che lamentava il cattivo rapporto con la compagna che ho appurato poi la poveretta è fuori di testa depressa e costantemente dallo psicoterapeuta per poi capire che la causa è LUI.io cretina mi sono messa a fare da stampella capisci con la presunzione di trovare l'uomo giusto da consolare capire invece è un pezzo di sterco..che se non lo mollo manda in analisi anche me: Tutto VERISSIMO ciò che hai detto. Alla larga profittatori subdoli e disarmanti.

      Elimina
  2. Ciao Viviana :-) mi fa molto piacere il tuo commento. Quello che mi sento di dirti è che non siamo uguali, nè uomini, nè donne....ognuno di noi ha la sua personalità. Ho descritto i segni zodiacali in versione umoristica soltanto per farci due risate :-)) mi dispiace molto per la delusione che hai avuto da quest'uomo e quello che mi sento di dirti è di non generalizzare. Chi di noi non ha avuto almeno una volta nella vita una delusione amorosa? :-) E' un percorso che dobbiamo fare, esperienze...bisogna prendere il bello che c'è in ogni situazione e imparare dalle cose negative....anzichè chiedersi perchè succedono queste cose forse è meglio chiedersi cosa e come fare per far sì che la situazione non si ripeta più. Anch'io ho avuto delle esperienze spiacevoli con alcuni uomini e quello che ho imparato è che mi devo amare di più...l'amore che davo a un uomo, lo dovevo rivolgere a me stessa e il resto arriva di conseguenza :-))
    AMATI E SARAI AMATA....Buona vita Viviana e spero di sentirti al più presto

    Viorica
    scolnic.viorica@gmail.com

    RispondiElimina