(21 giugno - 22 luglio)
Sembrava un boa di struzzo, era un boa constrictor
.............................................................................
Mestiere dei sogni: vittima professionista
Frase chiave: Dopo tutto quello che ho fatto per te..."
Parte del corpo: il petto, costantemente piagato dal cilicio.
Il Cancro, il quarto segno dello Zodiaco, vive nella Casa della Famiglia.
L'astrologia buonista lo descrive come riservato, educato e devoto alla famiglia e agli amici.
La verità è che il Cancro è ambiguo, manipolatore ed è succube della famiglia e degli amici. Tutti i segni d'Acqua sono sensibili, ma il Cancro sguazza in un continuo tumulto emotivo.
La Luna, che lo governa, influisce sulla sua struttura emotiva nello stesso modo in cui regola il flusso delle maree, ma con un ritmo decisamente accelerato.
Il suo umore cambia di ora in ora. Il Cancro può ridere, snghiozzare, tenere il broncio, scherzare, tirarsi indietro, attaccare e lamentarsi. Il tutto nell'arco di una giornata.
Molti di loro in pubblico sono patologicamente timidi.
Qualche volta vi potrebbe capitare di trovarli chiusi nel bagno di casa, abbarbicti a una razione di cibo in scatola, intenti a sfogliare nervosamente un manuale di sopravvivenza. La maggior parte di loro hanno paura di grilli, rane, cicale e della befana.
SE SIETE INNAMORATE DI UN UOMO CANCRO
La prima cosa che vi ha colpito è stato il suo sorriso spontaneo e adorabile. L'uomo Cancro è un vero cavaliere, è dolce e ha un senso dell'umorismo unico che può farvi divertire da matti.
E' romantico, sensuale, e sinceramente affettuoso. Ama le tradizioni e rispetta le regole del corteggiamento, crede nella famiglia ed è in assoluto il più grande coccolone dell'Universo.
Potreste pensare che si tratti del compagno ideale, ma in realtà è il persecutore ideale.
L'idea di devozione del Cancro maschio assomiglia a un paio di manette, quindi, se non siete pronte a diventare la sua gemella siamese, scappate il più velocemente possibile. A letto è tenero, ma talmente passivo che vi stancherete presto di stare sempre sopra voi.
La sua devozione è leggendaria. In qualsiasi caso, aspettate a pronunciare il fatidico sì fino a quando non avrete realizzato che questo sarà esteso a ogni suo amico e parente, e in particolare alla mamma. Non mi stupirei se aspettasse la luna di miele per comunicarvi che, non appena sarete tornati, la mamma si trasferirà da voi.
E' introverso. Il suo gioco preferito è Indovina come mi sento. Si aspetta che gli leggiate nel pensiero, che capiate il suo stato d'animo e che rattopiate il suo frgile ego, tutto questo senza avere il privilegio di sapere che cosa l'ha turbato. Non vi preoccupate. Tutto lo sconvolge.
Vi dimeticate di comprare il dentifricio, e deciderà che non lo amate più. Ditegli che vorreste uscire con le vostre amiche, e lamattina dopo vi farà avere le carte dl divorzio.
Il maschio Cancro è fissato sulla sicurezza economica quanto il Toro, ma in una crisi finanziaria si aspetta che siate voi a fare il bilancio e a farvi carico di un doppio lavoro per assicurare il futuro della famiglia.
Lui si sarà sicuramente fatto venire una dermatite da stress che gli impedisce i mostrarsi in pubblico.
SE SIETE INNAMORATI DI UNA DONNA CANCRO
Buona e materna, la donna del Cancro fa pensare subito a una torta di mele e al crepitìo di un fuoco acceso. La vostra signora Cancro ha un delizioso e bizzarro senso dell'umorismo, e un cuore generoso e sensibile. Cerca un uomo fedele, premuroso e stabile. La sua vita gira intorno a voi, alla famiglia e a un selezionato circolo di amici.
Prima di innamorarvi perdutamente, sappiate che la donna Cancro costruisce quello che a prima vista sembra un delizioso nido d'amore, completo di compagno devoto: provate a infilare un piedino al suo interno e rimarrete per sempre invischiati in un garbuglio di ricatti emotivi.
La vostra casa sembrerà un santuario dedicato alla sua vita. I muri saranno ricoperti di fotografie di parenti, amici e di quel simpatico clown che ha conosciuto quando aveva tre anni.
Ogni donna del Cancro ha una scatola, nascosta da qualche parte, nella quale conserva orecchini spaiati, tappi di bottiglia, conchiglie, cartoline e almeno uno dei dentini del suo bambino.
Ha la fobia delle situazioni d'emergenza. La sua macchina è stipata di kit di pronto soccorso, frutta secca e scatolette, bottiglie d'acqua, cuscini e una bussola, in caso si dovesse perdere in mezzo al deserto.
Ricordati se sei determinato a sposare una di queste donne umorali, appiccicose e lunatiche.
La signora Cancro è una piluccatrice. Per conquistarla, tenete la dispensa rifornita di cibo ipercalorico. La sua idea di "buon pranzetto casalingo" è un piattone di patate fritte con ketchup, seguito da biscotti e marmellata e due barrette di cioccolato con doppio caramello e noccioline.
La vostra Cancro può farvi credere di volere che vi prendiate cura di lei, ma in realtà vi tiene sotto controllo con una serie di incidenti quasi mortali ben congegnati, varie malattie psicosomatiche e delle capatine regolari al Pronto Soccorso verso le due del mattino.
Tutto il tempo che resta lo passa a ricordarvi quello che ha fatto per voi ingrati nel corso degli anni. La sua rabbia ricorda in parte quella di un'eroina tragica e in parte di un astuto manipolatore.
Se la chiamate per dirle che avete un appuntamento di lavoro e che farete tardi, sentirete la vostra Cancro sospirare: "Va bene. Capisco".
Prima che voi riusciate a mettere giù, lei vi dirà che si è rotta la schiena per preparare la vostra cena preferita, malgrado il mal di testa che l'ha perseguitata per tutto il giorno. Vi suppliccherà di fermarvi in farmacia, mentre tornate, per prenderle un scatola di aspirine, sempre che per quell'ora non sia già morta. Per tutta la sera vi sentirete un verme.
Lei, invece, attaccherà la cornetta, sorriderà, si preparerà un vassoio di avanzi e si sbatterà davanti alla televisione. Le donne del Cancro in apparenza sembrano così inoffensive....
PICCOLI TRUCCHI D'EMERGENZA
- Il Cancro ha bisogno di rassicurazioni
- Quando è giù, coccolatelo
- Incoraggiate il suo insolito senso dell'umorismo
- Ricordatevi che diventano estremamente gentili prima di attaccare
- Metteteli fuori combattimento alimentando la loro ipocondria

accidenti ci ha proprio azzecato su tutto..compliemnti all'autrice..!!
RispondiEliminaGrazie Anonimo :-))
RispondiEliminaSei geniale fantastico rido troppo!
RispondiEliminaIl testo del libro "Sfigology" cui fai riferimento è protetto da copyright pertanto dovresti rimuoverlo dal tuo blog
RispondiElimina